Pubblicato il 13/12/12 - aggiornato il  | 2 commenti :

Come vedere le immagini di Instagram nella Timeline di Twitter.

Come continuare a vedere le foto condivise da Instagram su Twitter direttamente nei feed senza dover aprire una nuova scheda del browser.
E' in atto da qualche giorno una piccola guerra tra Twitter e Instagram per accaparrarsi quella notevole fetta di utenti che sono particolarmente attratti dai contenuti multimediali segnatamente dalle foto. Dopo che Twitter aveva disabilitato la visione delle foto condivise tramite Instagram senza bisogno di aprire una nuova scheda del browser e dopo l'introduzione dei filtri anche nelle immagini postate direttamente nei tweet, c'è stata la risposta di Instagram che oltre ad aumentare il numero dei filtri ha introdotto anche dei tool per il ritaglio e altre operazioni.

Quest'ultimo aggiornamento non l'ho ancora visto sul mio cellulare Android con OS Jelly Bean ma dovrebbe essere già disponibile per iOS. Da Domenica 9 Dicembre è stata inserita nel Chrome Web Store l'estensione InstaTwit che ci permette di continuare a vedere le immagini di Instagram direttamente nella Timeline di Twitter.

Dopo aver cliccato su Aggiungi a Chrome e aver confermato la volontà di installare InstaTwit non resta che accedere a Twitter. Le immagini di Instagram presenti nei tweet torneranno a essere visibili semplicemente cliccando sul tweet

immagini-instagram-twitter
Il limite di questa estensione è che non può essere usata negli smartphone ma solo in quei dispositivi che supportano le versione desktop di Chrome. Si tratta comunque di un addon che merita di essere installato per la sua semplicità, la sua leggerezza e la sua non invasività.


2 commenti :

  1. splendida app e fantastico consiglio!! peccato non possa essere usata sullo smartphone, sarebbe il non plus ultra! grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Erika
      Non credo che ci vorrà molto tempo per vedere le estensioni anche nella versione mobile di Chrome :

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy