Pubblicato il 14/12/12 - aggiornato il  | 3 commenti :

E' disponibile l'aggiornamento dell'app di Facebook su Google Play.

Aggiornamento della applicazione di Facebook per Android con HTML5 e una maggiore velocità di scorrimento delle pagine e di apertura delle foto.
Finalmente è possibile effettuare l'aggiornamento alla applicazione nativa di Facebook su cellulari Android. Si tratta di un upgrade annunciato diversi mesi fa ma che solo da poche ore è stato rilasciato su Google Play. Per procedere immediatamente alla installazione si può andare nello smartphone su Google Play > Applicazioni e cercare Facebook. Vedremo il link Aggiornamento su cui fare tap per poi seguire la solita procedura che comporta l'accettazione dei termini e delle condizioni.

I miglioramenti in termini di velocità sono veramente notevoli trattandosi di una applicazione tutta sviluppata in HTML5. Lo scroll della pagina è velocissimo e le immagini si aprono immediatamente. Inoltre nella Home sono visibili delle notifiche quando arrivano altre notizie


facebook-android

Gli sviluppatori di Facebook che hanno realizzato questa applicazione hanno dichiarato che è due volte più veloce della precedente e che l'apertura delle foto è immediata. Le notizie sulla Home si possono scorrere con grande facilità. La grafica è invece rimasta immutata con il menù a sinistra per accedere al Profilo, ai Messaggi, agli Amici, alle Applicazione, alle Pagina Fan e ai Gruppi mentre il menù a scorrimento sulla destra ci permette di iniziare una sezione di chat con gli amici disponibili

facebook-applicazione-android

Come vedete dallo screenshot sulla destra è disponibile il link Nuove notizie che ci permette di aggiornare la Home quando arrivano nuovi feed degli amici. Ricordo che Facebook ha recentemente acquistato Instagram e che le foto postate su questo social sono visibili anche nel nostro Profilo come i Like che abbiamo dato alle foto degli altri utenti. Twitter proprio ieri aveva segnato un punto a suo favore con l'introduzione dei filtri e di altri tool per le immagini. Oggi c'è stata una grande risposta di Facebook. E' dimostrato che la concorrenza in ultima analisi finisce sempre per favorire gli utenti. 


3 commenti :

  1. ciao Ernesto, sai per caso come sia possibile personalizzare le dimensioni delle anteprime video (ingrandendole) nel widget Blogger barra Youtube?
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @GaiaVincenzi
      A dir la verità questo widget neppure lo conosco ;-)

      Elimina
  2. ottimo, la vado subito a provare, grazie! :)

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy