Pubblicato il 15/11/12 - aggiornato il  | 6 commenti :

Friendcaster per IPhone e Android alternativa alla app di Facebook.

FriendCaster una applicazione alternativa a quella ufficiale di Facebook per Android e IPhone.
L'applicazione ufficiale di Facebook è poco amata dagli utenti dei dispositivi mobili per la sua eccessiva lentezza. Mark Zuckerberg, CEO e fondatore di Facebook, se n'è reso conto e ha creato un gruppo di lavoro per ripensare l'applicazione di Facebook per Android tutta in HTML5 in modo da renderla più fluida. Nel frattempo sono nate delle applicazioni alternative che sono tutte più veloci di quella ufficiale e qualcuna ha addirittura una maggiore quantità di funzioni.

FriendCaster è appunto un client di Facebook per dispositivi mobili quali smartphone e tablet ed è disponibile per sistemi operativi iOS e Android.
Nei commenti degli utenti si trovano giudizi lusinghieri e sono in molti a giudicarla migliore di quelle ufficiali. Per Android è possibile acquistare l'applicazione FriendCaster Pro al prezzo di 3.92 euro ma i commenti degli utenti la sconsigliano e il piccolo banner pubblicitario che si vede in quella gratuita può essere facilmente eliminato cliccando sulla crocetta.

friendcaster-screenshot

La pagina iniziale è costituita da una serie di icone per accedere alle varie sezioni: Notizie, Profilo, Amici, Foto, Check In, Messaggi, Notifiche, Gruppi, Eventi, Chat, Pagine e Top App. La Chat è costituita da una applicazione a sé stante sempre gratuita che deve però essere scaricata a parte
Dai commenti degli utenti sembra però che la chat abbia ancora dei bug da risolvere. Riassumo la maggior parte delle funzionalità presenti su FriendCaster per Facebook
  1. Si possono visualizzare gli amici, i loro profili e i loro album
  2. E' possibile selezionare amici come preferiti per non perdere il loro streaming
  3. Si possono aggiungere o eliminare amici
  4. E' possibile vedere le pagine, gruppi, check in
  5. Si possono postare commenti e mettere dei Like agli stessi
  6. Si possono caricare contemporaneamente più foto anche in alta risoluzione con la Galleria
  7. Si possono taggare gli amici nelle foto
  8. Impostare la nostra immagine di Profilo
  9. Passare dal Profilo a una Pagina e postare con questa nuova identità
Concludo osservando che FriendCaster è compatibile con Multipost mentre l'applicazione ufficiale di Facebook non lo è. Attraverso l'applicazione Multipost si può postare lo stesso Aggiornamento di stato su Facebook, Twitter, Google Plus e innumerevoli altri social network.


6 commenti :

  1. ciao ernesto abbiamo ancora in tanti il problema che non riusciamo a cliccare il mi piace di fb nei blog e nei siti..non capita solo nel mio che è di google ma anche in blog altervista e altri.non saprei achi segnalare il problema..grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Lady Bella
      Il problema credo che sia di Facebook. Ma prova a inserire un altro bottone per vedere se funziona, poi puoi sempre toglierlo.

      Elimina
    2. ho provato ma non funziona..aspettermo e grazie per la tua gentilezza

      Elimina
  2. secondo te va meglio questa oppure "fast for Facebook" !?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ivanobellini
      Fast for Facebook mi si impallava continuamente e non la apro più ma comunque è migliore FriendCaster. E' veloce ed è completa come quella ufficiale e anche di più

      Elimina
    2. bene, allora la proverò anche io :)

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy