Pubblicato il 15/11/12 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come eliminare le notifiche di un evento su Facebook.

Come disabilitare le notifiche di Eventi e Giochi e togliere i Tag dalle foto.
La croce e la delizia di Facebook come del resto di Google+ sono le notifiche. Non si possono disabilitare del tutto perché sono necessarie per sapere se qualcuno ha commentato un tuo post o una tua foto. Però la maggior parte di queste notifiche sono inutili. Su Google Plus mi sono visto costretto a eliminare dalle cerchie quegli utenti che avevano l'abitudine di condividere con me articoli individualmente e che dopo ogni loro post me lo inviavano con la conseguenza di essere inondato di notifiche anche sul cellulare.

Su Facebook il problema delle notifiche per quello che sono le mie abitudini riguarda i Giochi, i Tag e gli Eventi. Certo che si può risolvere la cosa alla radice togliendo l'amicizia a chi ti invia troppe notifiche fastidiose. Ho anche già avuto modo di illustrare come si possa limitare il numero delle notifiche per i Giochi. Per gli Eventi la cosa è più complessa. Si può scegliere di bloccare le notifiche da un amico che usa troppo di frequente questa opzione. E' anche possibile seguire il link e andare su Rifiuta ma la cosa potrebbe offendere la persona che ha creato l'Evento.

Una particolarità degli Eventi che non si sono rifiutati è che tutte le volte che un utente di Facebook commenta la pagina dello stesso ci arriva una bella notifica e questo è scocciante. Per limitare il fastidio si può cliccare sulla crocetta e scegliere di non ricevere più notifiche da questo Evento

disattivare-notifiche-evento-facebook

Dopo aver cliccato sulla crocetta si va su Disattiva. Altre notifiche provengono dalle foto in cui siamo stati taggati. Se si trattasse veramente di una nostra foto la cosa sarebbe anche sopportabile ma spesso il tag riguarda una immagine che non ha niente a che fare con noi e che serve a chi ha messo il tag semplicemente per inserire il link della foto, o del post in cui è stata inserita la foto, nella Bacheca di chi è stato taggato. Anche in questo caso si può procedere in modo radicale e rimuovere dagli amici chi utilizza questo subdolo metodo di spam. Se non si vuole arrivare a tanto si segue il link del tag e si va su Rimuovi tag dalla foto nella colonna di sinistra. In questo modo sparirà il link anche dalla nostra Bacheca.

Concludo facendo presente che non sono uno che predica bene e che razzola male perché non ho mai invitato gli amici a mettere Mi Piace nella Pagina Fan, non ho mai creato un Evento e non ho mai invitato nessuno a giocare su Facebook anzi ora che ci penso mi pare di non aver neppure mai giocato.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy