Pubblicato il 11/09/12 - aggiornato il  | 6 commenti :

Come bloccare le notifiche degli Eventi di Facebook.

Come bloccare le notifiche degli utenti che ci mandano inviti agli eventi di Facebook.
Dopo aver visto come bloccare le applicazioni dei giochi vediamo come si possa fare la stessa cosa anche con gli Eventi di Facebook. La sezione Eventi si raggiunge facilmente dalla Home di Facebook andando su Applicazioni > Eventi nella colonna di sinistra.

In questa pagina si possono visualizzare gli Eventi creati dagli amici e programmare i nostri andando su Crea Evento. In Inviti si vedrà il numerino rosso degli Eventi di cui abbiamo ricevuto notifica. Non mi ricordo chi ha detto "La verità è bella anche quando è brutale", mi sembra che il motto faccia parte di uno dei tanti aforismi che ci ha lasciato in eredità Friedrich Schiller ma non ne sono sicuro.

Fatto sta se vogliamo dirla proprio papale papale del 99,9% di questi eventi non ce ne può fregare di meno. Questo naturalmente detto sempre con il massimo rispetto di chi li organizza. Per ogni Evento riceviamo una notifica non solo nella pagina desktop ma anche nelle applicazioni per smartphone. Come per le richieste di giochi anche queste notifiche sono una bella scocciatura.

La soluzione è quella di bloccare le notifiche degli Eventi dei nostri amici che usano questo strumento con più frequenza. Non ho trovato il modo di bloccare le notifiche dalla pagina degli Eventi perché se si clicca sulla crocetta si nasconde e basta. Bisogna quindi andare nelle impostazioni generali. Cliccate sulla freccia verticale dell'account per aprire il menù a discesa e scegliete Impostazioni sulla privacy

impostazioni-privacy

In fondo alla pagina successiva andate su Gestisci i blocchi accanto a Persone e Applicazioni bloccate

gestisci-blocchi

Nella pagina successiva si potrannoo fare un sacco di cose interessanti quali:
  1. Aggiungere amici alla lista con restrizioni
  2. Bloccare gli utenti digitandone nome o indirizzo email
  3. Bloccare gli inviti delle applicazioni
  4. Bloccare le applicazioni
  5. Bloccare gli inviti agli eventi
La numero 4) che riguarda il blocco delle applicazioni la abbiamo già vista nel post precedente e volendo può servire per sbloccare un gioco che abbiamo invece deciso di provare

blocco-applicazioni-giochi

Il numero di giochi che ho bloccato è così elevato che lo screenshot ne riesce a mostrare solo un terzo. Andando su Sblocca possiamo tornare a ricevere inviti per quella tale applicazione. Quello però che ci interessa in questo contesto è il blocco degli inviti agli eventi. La soluzione è quella di bloccare gli amici che abusano di questa funzionalità

blocco-inviti-eventi
In Blocco di inviti agli eventi basta iniziare a digitare il nome dell'amico per poterlo inserire nella lista. Il blocco è reversibile visto che si può eliminare andando su Sblocca. Dopo aver bloccato giochi e eventi avrete delle notifiche di Facebook molto meno frequenti e decisamente più interessanti.  


6 commenti :

  1. "Il numero di giochi che ho bloccato è così elevato che lo screenshot ne riesce a mostrare solo un terzo. Andando su Sblocca possiamo tornare a ricevere inviti per quella tale applicazione_"
    Ahaha! un'altra vittima di facebook, comunque una via semplice per bloccare quelle applicazioni fastidiose , la proverò subito!

    RispondiElimina
  2. Anche se non è il post non è correlato , mi è successo una cosa strana sul mio blog fatto con blogger, umbertoforex.blogspot.com non si visualizza nelal home page tutti i contenuti nella barra di destra , nelle altre pagine s ivusulalizza tutto come mai.. non ho midificato nulla..

    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @umberto+-+-
      E' una cosa che non ti so spiegare. E' come se ci fosse un tag display:none; per la sidebar. Dopo aver salvato il modello e messo la spunta a Espandi i modelli widget prova a vedere se c'è un tag di questo genere che è stato inserito per errore nella sidebar

      Elimina
    2. Grazie per la info ma non trovo quello che mi dici.. sono veramente incasinato....

      Elimina
  3. Grazie. Il mio problema è che arrivano da due o tre giorni notifiche per gli eventi che si terranno nella mia zona. E non mi interessa riceverle. Come posso fare? Grazie ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho trovato un sistema per bloccare le notifiche di tutti gli eventi. Quando ti arriva una notifica clicca sulla crocetta quindi puoi bloccare gli inviti agli eventi della persona in questione. Non ho trovato nulla di meglio
      @#

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy