Pubblicato il 04/04/12 - aggiornato il  | 2 commenti :

Come attivare SkyGo su iPhone, tablet Android e PC.

Come attivare Sky Go di Sky per vedere gratis i canali televisivi nel computer, nell'iPhone, nell'iPad e nei tablet Android.
Gli utenti di Sky hanno da qualche tempo la possibilità di visualizzare alcuni canali a pagamento del bouquet Sky anche sul computer e su dispositivi mobili quali i tablet Android, l'iPhone e l'iPad. Questo servizio si chiama SkyGo e non comporta nessun costo aggiuntivo al normale abbonamento a Sky.

Ricordo che è possibile abilitare fino a due dispositivi a scelta su cui vedere i canali Sky. Per esempio potrebbero essere il computer e l'iPad. I dispositivi mobili faranno la registrazione automaticamente al primo login. Per il PC ci sarà bisogno di una configurazione guidata che vedremo più sotto.

Se si è raggiunto il limite massimo dei dispositivi abilitati, si può accedere all'area del FAI DA TE di Sky per resettarli e inserirne altri. Questa operazione può essere fatta una volta ogni 30 giorni.

E' possibile vedere contemporaneamente i canali Sky nel normale televisore e in uno soltanto dei dispositivi abilitati. Molto utile se la moglie vuol vedere una soap opera o se il figlio piccolo vuol gustarsi i cartoni animati e tu vuoi invece non vuoi perdere una partita del campionato di calcio. Non è il mio caso perché non ho né moglie né figli e il campionato di calcio mi interessa sempre di meno visto i risultati disastrosi della Fiorentina, ma era così tanto per fare un esempio sufficientemente calzante.

Alcuni contenuti non saranno visibili in connessione 3G o con Wi-Fi. In questo caso sarà visualizzato un messaggio di non disponibilità. Il servizio è attivabile in tutta Italia, nella Repubblica di San Marino e nella Città del Vaticano.

Fatte queste premesse occorre loggarci su Sky con le nostre credenziali di accesso. Se ancora non si ha un account ma comunque siamo titolari di una abbonamento a MySkyHD si va su Registrati per ottenerlo all'istante semplicemente inserendo un username e una password e avendo a portata di mano il contratto con il codice cliente da digitare durante la procedura di registrazione. Se lo si è già fatto, si inserisce nome utente e password e si va sulla icona della freccia per fare il login

skygo-faidate

Successivamente si clicca su Accedi al FAI DA TE. Si aspetta il caricamento e si sceglie Sky Go nel menù sulla destra nella sezione Su misura per te


skygo-faidate[4]

Nella finestra successiva si va su Richiedilo ora, quindi su Aggiungi nella sezione Per te > Sky Go


sky-go-attivazione






Si mette la flag a Accetta le condizioni e si clicca su Aderisci. Il totale del canone mensile rimarrà immutato e si potrà da subito per esempio abilitare il PC accedendo al link di Sky Go. Ci sarà inviata anche una email con tutte le istruzioni e le modalità del servizio. Nella finestra successiva comparirà nuovo messaggio sui Termini e le Condizioni in cui cliccare su Accetto. Da rimarcare che questo servizio è per il momento gratuito ma probabilmente si riservano anche la facoltà di metterlo a pagamento. Conviene quindi monitorare attentamente le email che provengono da Sky e magari anche il costo dell'abbonamento per non trovarsi a delle brutte sorprese.  Per visualizzare correttamente tutti i canali può essere necessario scaricare un plugin con un link inserito in una apposita finestra di avviso. Sarà necessario riavviare il browser per la corretta installazione del plugin. I canali possono essere selezionati semplicemente cliccandoci sopra. Per il computer come detto c'è una configurazione guidata tramite un popup in cui dobbiamo inserire la normale password di registrazione insieme al nome del dispositivo attivato

attivazione-dispositivo-sky-go

Si va su Procedi e si attende pazienti. Dopo pochi secondi apparirà il canale selezionato


sky-go-attivazione-computer
Per attivare dispositivi diversi dal computer occorre scaricare le applicazioni SkyGo per iPhone, SkyGo per iPad, Sky Go per Tablet Samsung o altre ancora il cui link va cercato nel sito del produttore. Per il momento tale applicazione non è disponibile per i cellulari Android.


2 commenti :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy