Pubblicato il 18/02/12 - aggiornato il  | Nessun commento :

PDF Converter per creare e convertire file PDF in DOC, XLS e PPT.

Il formato PDF è lo standard più usato per la creazione dei documenti sia nella pubblica amministrazione sia nelle aziende private. Pur essendo possibile visualizzare i file in questo formato mediante tool gratuiti, si tratta di una tecnologia di proprietà della Adobe, la stessa di Photoshop, Flash Player, Lightroom, Premiere e molti altri software, che riserva solo ai suoi programmi la possibilità di editarli.

Per modificare e convertire i file PDF occorrerebbe infatti il costosissimo Adobe Acrobat X di cui si può comunque scaricare gratuitamente una versione di prova che scadrà dopo il periodo di valutazione. Sono stati messi a punto però molti strumenti gratuiti alternativi che consentono di effettuare questa operazione. Alcuni sono dei software che dobbiamo installare nel computer mentre altri sono tool online in cui dobbiamo caricare il file da convertire.

PDFConverter.com di per sé non sarebbe gratuito anche se ha un prezzo più abbordabile ma ha anche una versione online completamente free che consente di fare tutte le cose più importanti e che può essere una ottima alternativa per creare e convertire file PDF. L'unica cosa che manca è la possibilità di editare il PDF ma questo se ci si pensa bene non è un problema perché può essere facilmente fatto dopo la conversione in un formato molto più gestibile.

Free PDF Converter Online è un tool che ci consente, mediante il solo caricamento dei file da modificare, di

  1. Creare file PDF da un documento Office, Libre Office o Open Office
  2. Convertire PDF in DOC (documento di Word)
  3. Convertire PDF in XLS (documento di Excel)
  4. Convertire PDF in PPT (documento di Powerpoint)

Occorre selezionare l'opzione che si desidera e seguire i due passi successivi

free-pdf-converter

Per convertire il file in DOC per esempio è sufficiente caricarlo, inserire il nostro indirizzo email e cliccare su Start!

pdf-converter-online

Il file convertito ci sarà recapitato sotto forma di link di download nella casella di posta elettronica che abbiamo indicato. Visto che questi strumenti gratuiti non sempre sono precisi nella conversione dei file PDF perché alcuni hanno problemi con le immagini, altri con la formattazione, vi posto il link di un post in cui sono elencati i migliori strumenti per la gestione gratuita dei PDF



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy