Pubblicato il 19/02/12 - aggiornato il  | 6 commenti :

Come avere il Televideo sui cellulari Android.

Come avere il Televideo nei cellulari Android per consultarlo senza accendere la televisione.

Personalmente sono un vero e proprio maniaco delle notizie. Devo essere sempre informato su tutto. Se passa diverso tempo senza che abbia visto un telegiornale o aperto un sito di un quotidiano online mi faccio prendere da una sorta di ansietà di conoscenza che mi porta inevitabilmente a consultare qualche strumento per vedere se nel frattempo non sia successo niente di importante.

Sono praticamente interessato a tutto visto che oltre a notizie economiche, politiche, tecnologiche, scientifiche e sportive non mi vergogno a dire che seguo abbastanza anche il gossip e il meteo. Adesso con i cellulari ci sono applicazioni che permettono di leggere i feed dei principali quotidiani e anche di visualizzare lo streaming dei telegiornali.

Sarò antiquato ma sono però sempre affezionato al buon Televideo che in un attimo ti fa una panoramica di tutte le notizie più importanti oltre a darti informazioni sui palinsesti televisivi. Purtroppo lo posso sfruttare poco tramite televisione perché abito in una zona particolarmente infelice per quello che riguarda la copertura del segnale televisivo. Con il passaggio al digitale terrestre le cose sono addirittura peggiorate.





Quando guardo la TV lo faccio quasi quindi quasi esclusivamente attraverso il segnale di Sky. Il collegamento di Sky, nella versione HD, al televisore non avviene però tramite la usuale presa SCART ma con un'altra interfaccia di cui adesso mi sfugge il nome ma che non supporta il Televideo. Per aprire quest'ultimo dovrei quindi passare all'altro decoder Tivù Sat, il che è cosa un po' scocciante.

Quando sono fuori casa poi queste alternative non si pongono proprio. Se anche voi siete degli utenti appassionati del Televideo della RAI, vi consiglio una eccellente applicazione da scaricare da Google Play e che ci permette di consultarlo con un tocco in modo velocissimo e efficiente.

Televideo Mobile funziona anche meglio di quello che vediamo in televisione ed è molto più pratico da consultare. Di default si apre la Homepage (pagina numero 100) oppure l'ultima che si è consultata






televideo-android-market

Nella parte bassa ci sono gli strumenti di navigazione. Home serve per andare alla pagina numero 100, Vai a consente di digitare il numero della pagina che ci interessa mentre i doppi segni di direzione >> e << ci portano rispettivamente nella pagina immediatamente seguente o precedente a quella che stiamo visualizzando.

Utilissimi sono gli altri simboli di direzione < e > visto che servono per scorrere rapidamente tutte le pagine quando sono formate da più sezioni. Se si usa il Televideo della televisione, per visionare le pagine successive occorre che si ricarichi e ritorni alla pagina che stiamo consultando con una perdita di tempo notevole. Con questa applicazione Televideo Mobile si può invece navigare in questo tipo di pagine multiple in modo rapidissimo. App utile e gratuita con una pubblicità nella parte bassa sicuramente non invasiva.


6 commenti :

  1. Complimenti per il nuovo tema, semplice e pulito.

    RispondiElimina
  2. ciao Ernesto, complimenti anche da parte mia per il nuovo template...
    vorrei chiederti se hai notizie sulla risoluzione del problema "fuso-orario" nei commenti...grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Mario Alan
      E' un bug di cui sono perfettamente al corrente quelli di Blogger e che viene dibattuto nei forum in lingua inglese
      http://www.google.com/support/forum/p/blogger/thread?tid=54f1b7fcf9d72011&hl=en

      In sostanza ci dicono che si tratta di un errore inaspettato e di avere pazienza

      Elimina
    2. grazie...non ci resta che aspettare allora :D

      Elimina
  3. bello davvero!!
    io ho adottato il dynamic view e non ci penso più
    ho anche inoltrato alcune richieste - tipo la possibilità di inserire una pagina come blog roll .. inserire dei widget
    mi hanno detto stay tuned che ci lavorano sopra
    strano ma vero mi han risposto a un feedback inviato
    augh!!

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy