Pubblicato il 11/02/12 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come vedere le televisioni e i film italiani con i cellulari Android.

Da quando ho acquistato un Samsung Galaxy Nexus sono inesorabilmente attratto dall'Android Market che è un po' come il Paese dei Balocchi di collodiana memoria anche per coloro che non sono più dei ragazzini. Ci sono attualmente quasi 500.000 applicazioni ma non mi stupirei che questo limite venisse superato al più presto. Si può dire che sono presenti tutte le categorie e basta digitare una parola chiave per trovare molto spesso l'applicazione che si desidera e di cui avevamo solo ipotizzato l'esistenza.

La fruizione online di materiale multimediale è uno dei segmenti delle applicazioni più gettonati, forse secondo solo ai giochi. Ho per esempio scoperto che si possono visionare dal cellulare diverse stazioni televisive e vedere anche dei film con una qualità di riproduzione veramente sorprendente.

Mega One è una app dell'Android Market che fa entrambe le cose e ha anche una chat di cui però mi sfugge l'utilità. Si tratta di una applicazione gratuita che però inserisce dei banner pubblicitari nella parte alta del player. Si possono rimuovere con la modica spesa di poco più di due euro. Si tratta di quattro schede Home, Chat, Film e TV. Nella Home ci sono i link più visitati dagli utenti mentre in TV si possono scorrere i canali televisivi di cui è possibile la visione

mega-one-android-market

Cliccando su ciascuna icona si può accedere ai canali della RAI e di altre emittenti disponibili su internet e visibili anche dal browser. Con questa applicazione si può però selezionare il canale e guardarlo senza ulteriori ricerche. E' inoltre possibile settare la qualità della riproduzione per sceglierne una bassa se si ha una connessione piuttosto lenta e invece di selezionare la migliore qualità quando siamo per esempio nella possibilità di sfruttare una connessione Wi-Fi

mega-one

La qualità si imposta toccando le stelle in alto a destra e scegliendone una per una bassa qualità e tre stelle per una visione ottimale. I canali disponibili al momento sono: Servizio pubblico, Servizio pubblico (live), Sky TG24, Sky TG24 3G, SkyTG24 HD, TGCOM24, Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai 5, Rai Sport 1, Rai Sport 2, Rai Scuola, Rai Storia, Rai Premium, Rai Movie, Euronews, Rai News24, La 7, La 7 D, Class Life, Class CNBC, Fashion TV,Tele One.

Film Online è invece una applicazione dedicata solo al cinema e di cui c'è una versione gratuita e una senza pubblicità dal costo di 1 euro. Ci sono dei link a più di 400 film che possono essere visti da Youtube. C'è anche la sezione delle ultime aggiunte e la ricerca per il trailer e la locandina.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy