Pubblicato il 05/12/11 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come scaricare migliaia di immagini natalizie da Office o crearle con Google Plus.

In questo periodo prenatalizio molte persone vanno alla ricerca di immagini per abbellire i loro blog o per creare delle composizioni particolari con oggetti di Clip Art legati al Natale. Microsoft Office Immagini ti offre la possibilità di scaricare gratis migliaia di immagini, foto, animazioni e suoni. E' presente un selettore in alto per cercare tra tutti gli elementi o per limitarsi per esempio alle immagini.

Si può inserire una parola chiave nel campo sottostante e quindi cliccare su Cerca. Alternativamente si può andare sugli album presentati in primo piano che in questo periodo dell'anno sono Festeggiamenti, Anno Nuovo e Bordi.

office-immagini 

I provider principali a cui fa riferimento questo servizio della Microsoft sono iClipArt, NTV Office Clips, e iStockPhoto. Si può anche andare su Ricerche Frequenti che riguardano Fiori, Bordi, Compleanno, Sorriso e Libri. Si possono per esempio scaricare dei bordi ornamentali natalizi in cui inserire le nostre foto

immagini-bordi-natale 

Per ciascuna immagine sono visualizzati i dettagli quali la dimensione, la risoluzione e il peso del file. Si va su scarica per avere fare il download della immagine o comunque dell'oggetto che ci piace. Se si vuole inserire una immagine in una cornice occorre aprirla con Gimp e incollare la foto appositamente ridimensionata a cui è stato reso il bordo trasparente.

Anche Google Plus ha aggiunto nel suo Kit Creativo degli effetti riconducibili al Natale. Ricordo che per accedere occorre andare su Google Plus nella scheda Foto, la seconda da sinistra dopo Stream e selezionare una delle immagini presenti su Foto di te, Foto dal telefono, Foto dai tuoi post o I tuoi album. Dopo aver cliccato sulla immagine, si sceglie Modifica Foto > Kit Creativo

modifica-foto-kit-creativo

Si attende qualche secondo che si carichi il tool di Picnik, quindi si procede con le modifiche. Se si va su Stagionale sono presenti tool quali Aggiunger il naso rosso da ubriaco, Barba di Babbo Natale, Cappelli di Natale, Costumi di Natale, Invernale, Neve, Fiocchi di neve, Luci di Natale e Decorazioni

kit-creativo-google-plus 

Ciascun strumento ha dei tool per la sua perfetta configurazione e il corretto posizionamento nella immagine tramite drag & drop. Dopo che si è editato l'immagine si va su Salva. Sono sempre presenti anche gli Effetti usuali quali la possibilità di aggiungere del testo o di vandalizzare l'immagine.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy