Pubblicato il 07/08/11 - aggiornato il  | Nessun commento :

Publish Sync per postare contemporaneamente su Facebook, Google+ e Twitter.

In un articolo piuttosto recente avevo trovato un sistema per ripubblicare in automatico i post inseriti su Google Plus. Avevo sfruttato le potenzialità dell'eccellente servizio FriendFeed acquistato da Facebook qualche tempo fa. Si sa però che il web va avanti a velocità vertiginosa e alcune cose che sul momento sembrano l'ideale, sono invece sistematicamente sorpassate dagli eventi in un continuo divenire. E' stata infatti creata l'estensione Public Sync for Google+ & Facebook che permette una gestione totale e ottimale degli aggiornamenti di stato nei tre social network. L'addon lavora con Chrome e, dopo la sua installazione, in tutti e tre i social, saranno visualizzate delle opzioni per postare in contemporanea. Ecco uno screenshot più esemplificativo di molte parole  

estensione per pubblicare su Facebook Google Plus Twitter

Nella parte bassa del modulo per inserire il post, vengono visualizzati i nomi degli altri social in cui pubblicare lo stesso messaggio. Si può anche decidere di non farlo e allora non si mettono le spunte ai quadratini. Oltre ai già citati Google+, Facebook e Twitter è presente anche Plurk, che confesso non conoscevo e che è simile a Twitter. Prima della sincronizzazione dobbiamo procedere all'autentificazione del nostro account cliccando sulla icona della estensione nella barra del browser oppure nei singoli social in cui appare accanto alle altre schede

publish Sync

Una alternativa a questo componente aggiuntivo è rappresentata da G++ (GPlusPlus) che ha il vantaggio di essere compatibile anche con Firefox. Ha le seguenti caratteristiche davvero interessanti:

  1. Importa i feed di Facebook e Twitter su Google+ (Saranno visti solo da noi e non da chi ci ha aggiunto alle sue cerchie)
  2. Può postare gli aggiornamenti di stato di Facebook e Twitter direttamente da Google+
  3. Si può cliccare su Mi Piace o commentare i post di Facebook direttamente da Google+
  4. Si può inviare un tweet o ritwittare direttamente da Google+

La scelta tra l'una e l'altra dipende dal browser che si usa e dalle nostre esigenze personali.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy