Pubblicato il 29/03/11 - aggiornato il  | 2 commenti :

Effetto Groovy 1970s per inserire barre colorate e animate sullo sfondo del blog.

Dallo stesso autore del Tinkerbell Mouse Effect di cui potete vedere una demo in questo post, e che crea una scia di stelline colorate al passaggio del mouse, vi presento il Groovy 1970s Effect. Si tratta di visualizzare nello sfondo del blog delle animazioni di barre colorate di cui si possono personalizzare i colori, la velocità e la dimensione.

Si può vederlo all'opera nello sfondo del blog che uso come motore di ricerca esterno: Demo Effetto Groovy 1970s. Le animazioni sono visualizzate solo nella parte di background non occupata dai contenuti del blog come l'area del post e le sidebar

effetto groovy 1970s 

L'installazione è semplicissima visto che basta andare su Design > Modifica HTML e salvare il modello completo. Si cerca la riga </head> e, immediatamente sopra si incolla questo codice

I dati evidenziati di rosso possono essere modificati e si tratta della larghezza delle barre di colore, del numero di volte che si esegue l'effetto e della velocità della animazione. Le due righe evidenziate di viola (else s.opacity=op;) riguardano l'opacità dei colori. I colori che ho scelto sono stati questi: #1E0814", "#E7D4CD", "#CBC685", "#E76401", "#8B0944", "#5483A7", "#80B309  che possono essere sostituiti da altri. I meno esperti possono consultare un post che ho dedicato ai codici dei colori.



2 commenti :

  1. chiamiamolo effetto "Burberry"
    ;-)) che piacerà alla Dea di sicuro e alle altre ragazze

    ehehehe

    RispondiElimina
  2. @Tex Willer
    Guarda che la Dea è esigente in fatto di effetti :D

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy