Pubblicato il 20/12/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Windows Expander for Youtube adatta il player video alle dimensioni della finestra di Chrome.

Quando siamo in una pagina di Youtube abbiamo almeno due inconvenienti: il video si apre automaticamente e non è settato per le dimensioni del nostro browser. Il primo problema si potrebbe risolvere con l'estensione per Chrome "Stop Autoplay for Youtube" che ne impedisce l'inizio della riproduzione. Tutte e due le cose possono però essere gestite da Windows Expander for Youtube che oltre a fare il lavoro di Stop Autoplay permette di adattare il player dei video alla finestra di Chrome.

Dopo l'installazione, se si apre una pagina di Youtube, apparirà una icona nella barra degli indirizzi

windows-expander-for-youtube

 

In Opzioni possono essere configurate le nostre preferenze. Si può mettere per esempio Yes in Auto Pause on startup

windows-expander-for-youtube[5]

Non bisogna dimenticarsi di cliccare su Save appena finito con le modifiche. Su Youtube esiste da sempre la modalità a tutto schermo che si può attivare cliccando sull'icona in basso a destra del player. Cliccando sull'icona di questa estensione invece il video sarà visibile in tutta la scheda del browser e quindi rimarranno accessibili tutti i comandi di Chrome. Saranno eliminati tutti gli spazi bianchi e tutto il testo come potete constatare dallo screenshot sottostante

windows-expander-for-youtube-chrome

Sarà quindi possibile gustarsi un video nella massima risoluzione possibile senza perdere il controllo delle altre schede e della barra degli strumenti. Per ritornare alla versione normale, non serve altro che cliccare nuovamente sulla stessa icona. Ho notato che il blocco automatico della riproduzione non funziona con la versione di Chrome che ho installato in questo momento, la 10.0.612.1, ma si può sempre usare questo addon insieme a Stop Autoplay for Youtube.

Estensioni che migliorano di molto  l'esperienza della riproduzione dei video su Youtube sono sotto forma di script per Greasemonkey (browser Firefox)ma che possono indifferentemente essere utilizzati anche su Chrome installandoli come semplici estensioni.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy