Pubblicato il 20/12/10 - aggiornato il  | 4 commenti :

Hypergurl per inserire nel blog dei giochi online gratuitamente.

<hiper>gURL è un portale di giochi molto interessante perché dà l'opportunità di acquisire l'HTML per postare in un articolo o in una sezione del layout del blog. Ci sono anche diversi tutorial per affrontare tutte le tematiche principali del linguaggio di programmazione e altri tool di interesse generale per i blogger. Limitandoci ai giochi, si nota che sono suddivisi in categorie: Mario Games, Concentration memory card game, Online Christmas game, ecc

Visto che siamo in tema di Feste Natalizie e dopo aver presentato l'effetto nevicata e quello nevicata colorata, mi concentrerò sui Giochi per Natale. Ne sono presenti quattro: Christmas Tree, Christmas Smash, Santa Gift Jump e Boing Boing Santa.

Se si clicca su una delle miniature relative, si accede alla pagina in cui si giocare online

christmas-game-online

Si può ricavare il codice che può essere incollato in un post in modalità HTML oppure nel blog andando su Design > Aggiungi un gadget > HTML > Javascript. Si possono personalizzare anche le dimensioni modificando i numeri dei pixel degli attributi height e width e inserirlo al centro del layout semplicemente incollando <div align="center"> prima del codice e </div> alla fine.

 

questo gioco ha per esempio il seguente codice

codice-gioco

dove le dimensioni personalizzate sono state evidenziate di giallo.



4 commenti :

  1. Ciao parsifal, ti faccio subito i complimenti per il post e ti volevo segnalare che i giochi pubblicati sul sito (o perlomeno quelli che ho visto io) provengono da mochimedia.com un servizio analago che però, grazie al suo programma di affiliazione, ci permette di guadagnare inserendo giochi nel nostro blog.
    In poche parole quello che voglio dire è che prendendo i giochi da hypergURL faremo arricchire quest'ultimo mentre con mochimedia parte dei ricavi derivanti dagli annunci pubblicitari mostrati durante il caricamento sarà nostra (a determinate condizioni).

    RispondiElimina
  2. @ilpandaverde
    Grazie della segnalazione, gli darò un'occhiata, magari dopo le feste.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao :)
    A proposito di giochi per pc (non trovo l'articolo giusto nel tuo sito) stavo cercando di scaricare sul mio laptop con windows 10 un vecchio gioco chiamato dungeon siege.
    Non riesco a trovare on line un sito dove poter scaricare gratuitamente tutta la versione di questo gioco. Puoi aiutarmi?
    Grazie mille!

    RispondiElimina
  4. Mi spiace ma non mi occupo di giochi. Sbaglio perché è un argomento molto richiesto ma non posso scrivere su tutto 😊
    @#

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy