Pubblicato il 17/12/10 - aggiornato il  | 3 commenti :

ConvertPdfToWord per convertire online file PDF in documenti doc.

Il formato PDF è il più usato nella modulistica della amministrazione pubblica e del commercio. La sua forza sta nel fatto che si possono rappresentare documenti in modo indipendente dal software e dall'hardware usato per crearli. Il formato pur essendo di proprietà della Adobe, è stato reso aperto, nel senso che chiunque può creare applicazioni per leggere e editare file PDF.

Strumenti per creare gratuitamente file PDF da testo o documenti RFT ce ne sono parecchi, ricordo PDF Editor, PDF Creator e PDF Tool. Per creare dei documenti in PDF si può usare anche Word scegliendo Salva con nome e selezionando il formato PDF. E' un po' più complicato convertire un PDF in un documento Word. Il miglior tool è quello della azienda proprietaria, Adobe Acrobat X Pro, che attualmente è in offerta promozionale.

Convert PDF to Word Free Online è uno strumento che svolge tutto questo lavoro gratuitamente semplicemente facendo l'upload del file e inserendo un indirizzo email per ricevere il file convertito.

convert-pdf-word

Dopo aver caricato il file agendo su Browser, si inserisce un nostro indirizzo email e si clicca su Send. Le caratteristiche del servizio comprendono:

  1. Servizio online gratuito
  2. Conversione di file PDF in DOC
  3. Viene mantenuto il layout del documento
  4. Nella email che ci arriverà ci sarà il link per il file DOC
  5. Il file rimarrà online per 24 ore dalla conversione
  6. La dimensione del file sarà mostrata prima del download

Per una conoscenza pressoché totale di tutti gli strumenti a disposizione per la creazione e la conversione dei PDF vi rimando al post



3 commenti :

  1. ho fatto una prova, ho ricevuto il link al file convertito dopo 2 minuti. Ho salvato la pagina tra i preferiti, mi tornerà molto molto comodo...grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  2. Näin blogien välitykdsellä on kiva tutustua muiden maiden kultuuriin ja ihmisiin. Tule sinäkin katsomaan teuvon kuvat blogi ja kerro myös kaikille sinun kavereillesi miksi kannattaa käydä katsomassa Teuvon kuvat blogi. Samalla saadaan teidän maanne lippu nousemaan korkeammalle minun blogissa. Jouluterveisin Teuvo Vehkalahti Finland

    RispondiElimina
  3. @filo
    Anche a me ha funzionato perfettamente e il risultato è stato perfetto
    P.S. Al finlandese che rispondo?
    Ho tradotto, fa gli auguri e invita a vedere il suo blog.. Mahhh

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy