Pubblicato il 24/11/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Cercare parole in Windows Live Writer 2011 con Trova.

Quando si apre una pagina del browser e si vuole cercare un termine basta cliccare su F3 o pigiare su Ctrl+F per far apparire una finestrella in cui digitare il termine o la parola che si sta cercando. Questo metodo è di importanza fondamentale quando si lavora per esempio con il modello di Blogger e si vuole cercare una riga di codice prestabilita. Per questo è consigliabile anche aggiungere dei commenti nel codice (Es: <!-- Testo -->)  se si fanno delle variazioni. Basta ricordarsi il nome della modifica e si trova subito il blocco di codice corrispondente.

cercare-parola-chrome-firefox

Se si apre un documento in PDF esiste la funzione Cerca per trovare una parola o una frase al suo interno. Esiste una funzione analoga anche in Notepad++ per aiutare i programmatori a editare file css, xml, javascript, php, ecc.

In Windows Live Writer 2011 è stata inserito uno strumento simile che si trova nella parte destra della Omnibar nella scheda Home. Bisogna cliccare sulla icona del binocolo insieme a Trova 

trova-windows-live-writer

Si aprirà una finestra in cui digitare la parola o solo la stringa che vogliamo trovare

trova-binocolo-windows-live-writer

Tutte le parole presenti nell'articolo uguali a quella digitata saranno evidenziate di blu. Si potrà cliccare su Avanti per passarle tutte in rassegna. Si tratta di una novità rispetto alla precedente versione di WLW e può essere utile se si scrivono post lunghi per trovare in un attimo un termine che si è sicuri di aver inserito.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy