Pubblicato il 09/10/10 - aggiornato il  | 2 commenti :

Come inserire un messaggio personale quando si suggerisce una pagina agli amici di Facebook.

Non sono solito suggerire pagine a chi mi è amico su Facebook però mi sono accorto che è cambiato qualcosa in questa procedura che potrebbe essere utile a chi usa (e abusa?) di questo strumento. E' infatti possibile aggiungere un messaggio personale agli amici a cui si suggerisce una pagina fan o una pagina personale.

Questo potrebbe portare a un reale aumento dei Mi Piace sulle stesse pagine. Molto spesso ammetto che neppure le guardo le pagine che mi vengono suggerite e clicco su Ignora in modo automatico. Probabilmente molti di voi faranno come me. Se però l'invito fosse accompagnato da un messaggio con una descrizione di quello che c'è di interessante, ecco che si potrebbe essere maggiormente invogliati a diventare fan.

Se si va su una pagina e si clicca su Suggerisci agli amici, si aprirà un riquadro in cui si potrà anche aggiungere un messaggio nella parte sottostante

messaggio-inviti-pagina-fan

e procedere con Manda Inviti. Si può inviare un messaggio anche per i gruppi: si va su Invita altri a iscriversi. In questo caso, oltre al messaggio, si possono inserire anche indirizzi email di nostri contatti separati da virgole

gruppi-inviti

Questa funzionalità non vale evidentemente per i gruppi chiusi o segreti per i quali bisogna inserire il nome direttamente nel form che si apre quando si va su Aggiungi amici al gruppo.



2 commenti :

  1. segnalo un problema riscontrato oggi
    quando chiedo l'amicizia ad un tale che peraltro conosco di persona
    esce fuori un messaggio col quale mi si dice se conosco di persona il soggetto o che potrei avere l'account bloccato causa le troppe richieste d'amicizia (???? 2/3 all'anno forse)
    oppure potrei esser stato segnalato per uso illecito del profilo (????
    posto pochissimo non ho beghe politiche o religiose .. boh!!)
    insomma è un bug temporaneo e capita anche a voi questa cosa??
    perchè sono tentato dal mandarli
    a quel paese seduta stante .. per
    quello che mi serve poi st'aggregatore .. mah!!!

    RispondiElimina
  2. @Tex Willer
    A me sta capitando la stessa cosa da qualche settimana. Non riesco per esempio a chiedere l'amicizia a donne che hanno un avatar attraente. Questo secondo me dipende dal fatto che sono loro ad avere troppe richieste.
    Comunque non è che ti possa capitare granché. Se l'amicizia con quella persona ti interessa veramente gli mandi un messaggio per farti aggiungere da lei o da lui. Se lo hai fatto così tanto per fare, lasci perdere...

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy