Pubblicato il 06/09/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Aggiornare Google Chrome alla versione 6.

Da qualche mese ho abbandonato Firefox per Chrome per la sua maggiore velocità e perché le estensioni che supporta sono paragonabili a quelle del browser di Mozilla; inoltre per installarle, disinstallarle o disabilitarle non occorre neppure riavviare il browser. C'è anche un sistema di download che permette di interrompere lo scaricamento di un file quando si vuole e di riprenderlo in un secondo momento andando su Personalizza e controlla Google Chrome (icona della chiave inglese) Download > Pausa (o Riprendi). Si può anche annullare un download e rimuoverlo dall'elenco.

gestione-download-google-chrome

Questo può essere fatto anche su Firefox ma solo con l'addon DownThemAll (o analoga) che poi appesantisce il browser. E' da poco disponibile l'ultima versione stabile di Chrome che vi invito a scaricare, se ancora non lo utilizzate

Se lo avete già nel computer andate sull'icona della chiave inglese > Informazioni su Google Chrome e cliccate su Aggiorna ora. Dopo una rapida installazione si dovrà riavviare il browser per renderla effettiva. Tra le novità c'è la scomparsa automatica del prefisso http:// quando si digita un indirizzo e un arricchimento delle personalizzazioni con la comparsa della sezioni Modifica e Strumenti

google-chrome-6

 Su Modifica possiamo aumentare o diminuire le dimensioni dei caratteri e sono pure presenti i comandi Taglia, Copia e Incolla per rendere più agevoli queste operazioni. Nella stessa sezione è presente l'icona per la modalità schermo intero da cui possiamo uscire cliccando su F11.

In Strumenti sono state raggruppate tutte le più importanti opzioni di configurazione quali le estensioni, il task manager, la cancellazione dei dati di navigazione, visualizza sorgente per visionare il codice HTML della pagina corrente. Ci sono anche alcune voci adatte ai più esperti come Strumenti per gli sviluppatori e Console Javascript. Forse sarebbe stata più giusta l'espressione "Consolle" ma sono piccolezze. Dopo l'aggiornamento, se andate su Informazioni su Google Chrome sarà visualizzata la versione che attualmente gira sul vostro computer.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy