Pubblicato il 23/06/10 - aggiornato il  | 8 commenti :

Blogger introduce un nuovo player video e rende l'anteprima disponibile per tutti.

Recentemente in Blogger in Draft era stata migliorata l'anteprima degli articoli in modo che fosse visibile il loro aspetto prima della pubblicazione. Questa funzionalità è adesso disponibile anche nella versione normale dell'editor.
Bisogna cliccare su Anteprima per visualizzare il post prima della pubblicazione. L'aspetto dell'articolo, assicurano quelli di Blogger, sarà perfettamente corrispondente a quello pubblicato.
Un'altra miglioria è stata apportata nel settore video ma questa volta riguarda solo chi accede mediante
Blogger in Draft.
video-blogger
La procedura di caricamento è la stessa ma differisce il player in cui verrà visto il video. Sarà infatti simile a quello di
Youtube e il filmato caricato potrà anche essere visualizzato a tutto schermo.
video-blogger[5] Dopo aver cliccato sull'icona si va su "Seleziona un video da caricare". Prima occorre prendere atto dei
Termini e delle Condizioni per il caricamento. Da notare che i video caricati in questo modo non finiranno nel nostro account su Youtube ma sarà possibile vederli solo nel nostro blog su Blogger. Ecco un esempio di video caricato con l'editor di Blogger in Draft
Durante il caricamento sarà visibile il player con la scritta Uploading Video
Una cosa che ancora manca rispetto a Youtube è che non è visibile la miniatura di anteprima. Non è neppure chiaro quanto spazio si abbia a disposizione per i video che si vogliono caricare.
La visione a tutto schermo viene attivata cliccando sull'icona in basso a destra del player. Si può tornare alla visione normale pigiando Esc (OS Windows).


8 commenti :

  1. Non mi ero mica accorto che hai cambiato dominio! Sarebbe interessante più avanti (se ti va) un articolo che tratti visite, pagerank e differenze dopo il passaggio, in modo da aiutare altri che vogliano compiere il grande passo ;)

    RispondiElimina
  2. @emanuele
    tra due o tre mesi tirerò un po' di somme :-)

    RispondiElimina
  3. Ottime informazioni come sempre! Grazie mille.

    RispondiElimina
  4. ciao parsifal32 con comodo guarda che bello questo widget che da il benvenuto , è troppo ambizioso da spiegare a noi comuni mortali?
    http://www.webmarketinguniversity.net/categoria/13-1-1/Blog.htm

    RispondiElimina
  5. @Rone63
    E' un video molto carino che viene inserito così come si inseriscono quelle pubblicità che appaiono sulla destra quando si aprono certi blog. Si tratta in sostanza di uno script che apre il video. Tra l'altro si può anche scaricare con Real Player :-) E' comunque certamente al di sopra delle mie capacità realizzare una cosa del genere :-)

    RispondiElimina
  6. @parsifal ciao , ti ringrazio comunque per la risposta. mi ha colpito comunque la sua quasi, tridimensionalità, probabilmente dovuta all'effetto trasparenza intorno alla persona.

    RispondiElimina
  7. Come posso creare nella home del mio sito http://tuttoconilpc.blogspot.com/ gli articoli parzialmente, cioè darne un anteprima e poi mettere legge tutto?
    Secondo te questa funzione nel mio sito sarebe utile?

    RispondiElimina
  8. @Rubel
    La funzione è utile e si può fare direttamente dall'editor di Blogger. Leggi qua
    http://www.ideepercomputeredinternet.com/2009/09/blogger-introduce-il-read-more-per-la.html
    rispetto all'articolo citato adesso si può fare tutto dalla normale Bacheca.

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy