Pubblicato il 14/05/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Office Live Workspace sarà integrato in Skydrive per accedere online ai programmi Office.

La Microsoft ha ufficialmente comunicato in un post sul blog di Office Live che ben presto ci sarà l'upgrade di Workspace in Skydrive. Questo comporterà dei vantaggi notevolissimi per gli utenti. Potremo accedere al servizio con lo stesso ID di Skydrive e avremo a disposizione le seguenti funzionalità

  1. Archiviazione gratuita online di documenti fino a 5GB
  2. Si potrà lavorare con Office Word, Excel e Powerpoint
  3. Si potranno visualizzare, modificare e condividere documenti anche con password di protezione.

La guerra del cloud computing tra Microsoft e Google è appena agli inizi e la cosa certa è che se ne avvantaggeranno gli utenti che potranno beneficiare di servizi gratuiti che fino a poco tempo fa non lo erano. Ne beneficeranno anche le aziende che potranno caricare documenti protetti in rete in modo da renderli accessibili da qualunque impiegato situato in qualsiasi parte del mondo.

Per accedere a Workspace (in italiano) occorre avere come browser Internet Explorer, Firefox o Safari (Chrome non è al momento supportato, sarà un caso?). Si clicca su Accedi e si inseriscono i nostri dati

workspace[6]

Andando su Nuovo si potranno creare elenchi, documenti di Word, fogli di calcolo con Excel e presentazioni di Powerpoint. Potranno anche essere create delle cartelle per poterli meglio organizzare. Queste funzionalità per il momento non sono ancora del tutto utilizzabili ma lo saranno presto. Per il momento ho notato che, almeno nel mio PC, mi viene richiesto un componente di Office per creare un documento di sana pianta. Si possono però caricare senza problemi file doc, docx, xls, xlsx, ppt e pptx, visualizzarli e modificarli a piacimento.

Altre interessanti novità sono previste in Office Web Apps che riguardano l'imminente uscita di Office 2010.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy