Pubblicato il 27/05/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Guarda in streaming dal vivo il tentativo di bloccare la fuoriuscita di petrolio dal Golfo del Messico.

L'inquinamento operato dalla fuoriuscita di petrolio dal pozzo della BP dopo l'incidente alla piattaforma di estrazione ha raggiunto dimensioni catastrofiche. I barili di grezzo che hanno invaso il Golfo del Messico sono milioni e se ne possono vedere gli effetti anche dal satellite.

Dopo l'ultimatum di Obama alla società petrolifera responsabile ("O riuscite a risolvere il problema o siete fuori da tutti gli appalti governativi"), i tecnici della BP stanno tentando di arrestare l'emorragia di grezzo attraverso dei getti di fango e cemento. I primi dati sembra che siano positivi ma bisognerà attendere ancora. Se volete vedere in diretta l'evolversi della situazione, potete collegarvi con lo streaming live del canale di Youtube della PBS News Hour's

immagini-petrolio-golfo-messico

Se invece avete delle idee su come risolvere la situazione, le potete sottoporre alla pagina che Google ha messo a disposizione degli utenti. Nel momento in cui scrivo sono stati postati 7.298 suggerimenti da 15.082 utenti. Vi consiglio di dare uno sguardo alle idee presentate finora, alcune veramente ingegnose. C'è anche chi ha postato un video di illustrazione (p.e. Oil Leak Solution).



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy