Pubblicato il 10/05/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come ricaricare automaticamente le pagine su Internet Explorer per vincere le aste su eBay.

Se siete appassionati di aste su eBay saprete certamente che la tempestività è l'ama vincente per aggiudicarsela. Per avere sempre la situazione sotto controllo bisogna quindi rinfrescare continuamente la pagina cliccando su F5 per sapere se la nostra offerta è stata superata. Questo naturalmente porta a una situazione di relativo stress che può essere eliminato con la funzionalità che vi vado a presentare.

Autorefresh for IE è una estensione per Internet Explorer che funziona solo su OS Windows. E' stata testata su IE7 e IE8 e funziona perfettamente. Si clicca su Download Now per scaricare il file yrsetup.exe. Un doppio click su tale file installerà l'addon che è in sostanza una toolbar da usare solo nel momento del bisogno.

Adesso aprite il browser (gli screenshot sono relativi a IE8), andate su Visualizza > Barre degli strumenti e mettete il segno di spunta a RefreshBand Class

refreshband-class

Nel browser apparirà la scritta No Refresh nella parte destra

no-refresh

Se ci si clicca sopra si può configurare un refresh automatico dopo un numero di secondi prefissato

refresh-automatico[4]

Il tempo minimo di refresh è indicato in 10 secondi. Se stiamo partecipando a aste particolarmente calde si può però andare in basso su Custom Interval per inserire un numero di secondi inferiore (al limite anche un solo secondo).

Questa estensione può essere utile anche se si frequenta OKNotizie per rispondere immediatamente ad eventuali commenti ai nostri post. Quando non ci serve possiamo ritornare all'impostazione di default "No Refresh" andando su "Turn off Refresh"  e o addirittura togliere la spunta a RefreshBand Class; il browser in questo caso si comporterà esattamente come prima.

Altre utilizzazioni di questa feature le lascio alla fantasia del lettore.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy