Pubblicato il 12/04/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Text To Voice è un'estensione di Firefox per conoscere l'esatta pronuncia di parole o intere pagine web in inglese.

Agli inizi della vita di questo blog presentai una feature che permetteva di inserire un collegamento per ascoltare un post invece di leggerlo soltanto. L'interessante servizio si basava su Vozme ed è presente anche la lingua italiana. Il suono è un po' metallico ma di sicuro impatto. La stessa società ha adesso messo a disposizioni degli utenti dei bookmarklet e delle estensioni particolarmente utili.

Text To Voice è un addon per Firefox che invece permette di ascoltare la corretta pronuncia in inglese di una frase precedentemente selezionata. Dopo l'installazione e il riavvio del browser comparirà nel menù contestuale una nuova voce. Questo se si selezionerà del testo e si cliccherà sul destro del mouse

text-to-voice 

Sarà sufficiente andare su Speak it per ascoltare la pronuncia della parola o dell'intera frase. Sarà aperto un piccolo player

text-to-voice-2

con una voce femminile che reciterà tutto quello che si è selezionato. C'è anche l'opzione di scaricare il file audio in MP3. Bisognerà cliccare su Download mp3 con il destro del mouse quindi scegliere Salva link con nome.

E' un tool utile se si hanno dei dubbi di pronuncia su una parola inglese. Si tratta della lingua parlata negli USA più che di quella parlata nel Regno Unito.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy