Pubblicato il 12/04/10 - aggiornato il  | 1 commento :

VozMe è un bookmarklet per ascoltare le frasi selezionate in italiano, inglese e altre lingue e per inserire dell'audio nel blog..

Nel precedente articolo ho parlato di Text To Voice che consente di conoscere l'esatta pronuncia inglese di una frase. Sempre da VozMe sono stati messi a disposizione degli utenti dei bookmarklet in javascript che permettono di ascoltare delle frasi anche in lingue diverse da quella inglese

vozme-1 

Le opzioni sono veramente interessanti. Innanzitutto le lingue supportate sono l'italiano, l'inglese, lo spagnolo, l'indi, il portoghese e il catalano. Per ciascuna di queste lingue si può trascinare nel browser un bookmarklet che permette di ascoltare l'audio del testo selezionato. Si possono trascinare anche più bookmarklet per più lingue

vozme-bookmarklet

E' anche possibile scegliere tra una voce maschile e una femminile. Nella pagina principale si può anche inserire del testo per generarne l'audio. Cliccando con il destro del mouse su Download mp3 si potrà anche scaricare l'audio generato andando su Salva link con nome. Può essere un modo interessante per mettere dei messaggi audio nel sito.

Visto che è possibile inserire un player audio nel blog con Windows Live Writer, si potrà caricare questo file per esempio su MyDataNest che supporta questo tipo di file. Utilizzando queste funzionalità ecco l'audio dell'inizio del post "La velocità di caricamento della pagina come parametro SEO e il suo impatto sui publisher Adsense."

Sono anche disponibili un widget da aggiungere a iGoogle e un'applicazione per Facebook. Nel caso di iGoogle viene inserito un campo in cui inserire il testo da convertire in audio, mentre per Facebook il concetto è quello di selezionare del testo per ascoltarlo.



1 commento :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy