Pubblicato il 15/04/10 - aggiornato il  | 3 commenti :

IE Tab Classic è un'estensione di Chrome per controllare come si vede un sito con Internet Explorer.

E' opinione comune che i browser della Microsoft siano i peggiori di tutto il panorama del web ma è altresì vero che Internet Explorer sia ancora il più usato visto che è inserito di default nei computer con OS Windows. Nonostante l'introduzione del cosiddetto Ballot Screen la sua percentuale di penetrazione è superiore al 60%. Gli utilizzatori di questo browser sono perlopiù persone con conoscenze informatiche medio basse ma che sono importantissimi per i publisher perché sono gli utenti che cliccano di più sugli annunci pubblicitari; al contrario dei navigatori più scafati che magari utilizzano sistemi per bloccare i banner quali AdBlock Plus.

Questi dati possono essere ricavati facilmente dal nostro account Google Analytics nel caso sia stato collegato all'account Adsense. E' quindi fondamentale ogni tanto dare uno sguardo a come appare il nostro sito se aperto con Internet Explorer.

IE Tab Classic è un'estensione per Chrome che permette con un click di visualizzare la pagina in Internet Explorer. Dopo l'installazione sarà visibile un'icona alla fine della barra degli indirizzi che, se cliccata, aprirà la pagina come la aprirebbe IEie-tab

Per ritornare a Chrome sarà sufficiente premere nuovamente sulla stessa icona. Un'estensione molto utile che consiglio.



3 commenti :

  1. Ho trovato questo articolo solo ora e devo dire che l'estensione è molto utile. Visto che oggi con IE mi sono beccata ben due virus, non ho più nessuna intenzione di usarlo. ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Ernesto, molto utile questa applicazione.
    Ma quando clicchi sull'icona, come fai a sapere con quale versione di Internet Explorer stai visualizzando il tuo sito? Cioè, vale per tutte le versioni (IE7, IE8, IE9), o solo per quella installata sul proprio pc?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @DietaEDintorni
      Clicca con il destro del mouse sulla icona e scegli Options, non mi ricordo ma credo si possa anche scegliere la versione. In questo momento non ho un browser compatibile

      Elimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy