Pubblicato il 28/04/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Facebook Likes è un'estensione di Chrome per condividere pagine web con un click.

I Social Plugins di Facebook stanno portando rapidamente alla creazione di nuovi strumenti di condivisione. Ho già ampiamente parlato di come inserire nel blog l'iFrame con il bottone Mi Piace negli articoli
Se stiamo navigando nel web e vogliamo condividere con i nostri amici di Facebook il contenuto di una pagina qualsiasi abbiamo bisogno invece di qualcosa di diverso.
Facebook Likes è un addon inserito nella Galleria delle estensioni di Chrome che consente di postare nel nostro Profilo la pagina web che stiamo visualizzando in quel momento.
Dopo l'installazione apparirà un'icona nell'Omnibar di Chrome  
facebook-like

Se siamo loggati su Facebook vedremo un messaggio identico a quello che viene mostrato nei blog se utilizziamo i codici di cui agli articoli precedenti. In alto si vedrà il bottone Mi Piace seguito dalla scritta "Dì che ti piace questo elemento prima di tutti i tuoi amici". Nel caso in cui a qualcun altro tra i nostri amici fosse già piaciuto, se ne visualizzerà il nome e la foto del profilo
facebook-like[5]
Il link alla pagina verrà inserito nella sezione denominata Attività recenti e sarà comprensivo del titolo e dell'indicazione del lasso di tempo trascorso dall'inserimento. L'icona sulla Omnibar ha l'aspetto di una mano chiusa con il pollice rivolto verso l'alto tipico di Facebook. Credo di essere facile profeta se ne prevedo un grande utilizzo e la creazione a breve di una estensione simile anche per Firefox, ammesso che già non esista.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy