Pubblicato il 04/03/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Turn TubeList per fare il DJ con le Playlist dei videoclip di Youtube.

Per fare il DJ occorre avere dimestichezza con la consolle e i tanti cursori che la popolano, tra l'altro non è uno strumento così a buon mercato. Gli appassionati di musica possono calarsi nei panni di un DJ semplicemente mixando i video di Youtube, ovviamente quelli musicali.

Turn TubeList è un'applicazione che permette di creare due liste di brani (video) presi da Youtube. Si inizia appunto con la ricerca dei brani che poi saranno riprodotti in due finestre diverse. Il compito sarà quello di sfumare il primo brano mentre, contestualmente, si farà iniziare il secondo in modo progressivo

turn-tubelist

Si possono usare anche playlist create da altri utenti, la registrazione è gratuita e sono presenti le istruzioni per diventare un bravo DJ. Bisogna attendere che si sia completato il buffering dei video quindi procedere con la sua riproduzione. Esistono due cursori laterali per sfumare il video che sta finendo e dare più volume a quello dell'altra parte.

Il sito sarà pronto quando saranno verdi tutte le strisce sopra ai pulsanti di riproduzione e di accodamento.

Cliccando su Help sarete comunque accompagnati passo dopo passo in questo interessante gioco.

Un sito simile che mixa i video di Youtube è Ibizaah. Se invece volete siete interessati al download della musica da Youtube vi consiglio di leggere i metodi per scaricare MP3 da Youtube.

 



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy