Pubblicato il 13/03/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Sidewiki è stata inserita nelle "Funzioni Sperimentali" della Bacheca per Webmaster.

I progetti messi in campo da Google in questo ultimo periodo sono davvero moltissimi. Ricordo tra gli altri Google Wave e Google Buzz e, spesso, non è che abbiano avuto grande fortuna.Un altro esempio è quello di Sidewiki che doveva, nelle intensioni di Big G., portare i navigatori ad inserire note nei vari siti web che visitavano per poi condividerle con gli altri che utilizzavano la "Google Toolbar".
Considerato che il servizio è stato praticamente ignorato dagli utenti ecco che è stato trasportato nella Bacheca per Webmaster. Saranno cioè i proprietari del sito a inserire delle note che verranno visualizzate sempre tramite la toolbar.
Dopo aver effettuato l'accesso, andiamo su Dashboard > Funzioni sperimentali > Sidewiki
           
sidewiki-bacheca-webmaster-1
Nel campo possiamo inserire una breve descrizione del nostro sito. E' consentito aggiungere anche del codice HTML per mettere eventuali link. Si clicca su Salva.
Coloro che arriveranno sul nostro sito e avranno la Google Toolbar vedranno sulla sinistra lo strumento sidewiki con la descrizione che abbiamo inserito. Non so quanto possa essere utile ma certo male non farà…


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy