Pubblicato il 10/03/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Delicious Bookmarks è un'estensione di Chrome per avere un bookmarklet per postare con un click le pagine web.

Delicious Bookmarks Extension è una estensione per Chrome che consente di salvare su Del.icio.us tutte le pagine web che vogliamo. Questo addon fa parte della Galleria delle estensioni di Chrome e può essere installata senza riavviare il browser. Ovviamente per poterla utilizzare dobbiamo essere registrati a quel servizio, alternativamente possiamo loggarci con un ID di Yahoo.

Dopo essere entrati si può scegliere se avere il bookmarklet nella barra del browser oppure di saltare quella configurazione

delicious-bookmarklet

Per inserire una pagina web nel nostro account su Delicious non dobbiamo far altro che cliccare sopra all'icona, riempire il modulo che appare in una popup

delicious

e cliccare su Save. Chi usa già questo servizio sa che una pagina può essere contrassegnata come pubblica, di default, e quindi con la possibilità di essere navigata, o come privata.

Questa seconda ipotesi la consiglio per tutti coloro che vogliono tenere una rassegna di pagine preferite senza renderle pubbliche. E' un'ottima alternativa a estensioni come Read It Later e simili visto che possono anche essere organizzate in cartelle.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy