Pubblicato il 14/03/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Il creatore di Chatroulette sta lavorando per preservare la privacy degli utenti.

Andrey Ternovskiy, il diciassettenne russo che ha creato Chatroulette, la rivelazione web del momento, ha detto che sta lavorando per mitigare gli effetti nefasti che Chatroulette Map può avere sugli utenti. La dichiarazione è stata fatta al blog del New York Times.

Ricordo che

  1. Chatroulette è una videochat a sorpresa nel senso che ci si può connettere a caso con un utente scelto dal server
  2. Molti visitatori hanno un debole per la nudità e la masturbazione ed è decisamente sconsigliata non solo ai minori ma a tutti coloro che hanno a cuore un certo decoro
  3. Chatrolulette Map è un mashup che consente di localizzare gli utenti attraverso il loro indirizzo IP ed effettua degli screenshot che poi si possono visualizzare nella mappa

Il ragazzo russo ha dichiarato che sarà introdotto il "Report Button" per segnalare le persone di cui al punto 2). Quando si arriva al terzo richiamo, l'utente sarà bannato dalla videochat.

Andrey-Ternovskiy 

Ha ricevuto un offerta da un milione di dollari per la cessione del sito mentre su un'altra da 5 milioni ha dei dubbi sulla serietà del possibile acquirente. Le visite complessive mensili di Chatroulette hanno intanto superato le 30 milioni di unità per la stratosferica cifra di un milione di visite al giorno (questo blog nel momento in cui scrivo questo articolo è intorno alle 6.500 visite giornaliere…).



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy