Pubblicato il 15/03/10 - aggiornato il  | 1 commento :

3D Package per creare immagini in tre dimensioni.

3D-Package è una bella applicazione online per creare delle scatole di immagini in tre dimensioni e per orientare la visione a nostro piacimento. Per prima cosa ci dobbiamo procurare delle foto che siano compatibili con le facce del parallelepipedo della presentazione. E' consigliabile che le dimensioni delle foto siano simili e che due di esse siano "strette".

 3d-package

In Scegli File, selezioniamo le quatto immagini dal nostro hard-disk, quindi clicchiamo su Create 3d-box. Le immagini appariranno nel "box" e, con il mouse, potremo orientare la scatola come ci aggrada

3d-package 

Possiamo selezionare il formato di uscita cliccando su uno dei bottoni posti in basso (PNG, JPG o GIF). Ci sarà fornito il link per l'immagine, che rimarrà nel server per un mese; alternativamente possiamo scaricarla cliccando sul destro del mouse e selezionando Salva immagine con nome o simile (dipende dall'OS cha abbiamo). Questa seconda opzione è quindi altamente consigliabile.

Siccome l'immagine processata si apre in una nuova finestra, possiamo fare anche di più. Si scaricano più immagini della stessa scatola in posizioni diverse quindi si può andare su Make a Gif e creare una immagine animata in GIF. Prima forse è conveniente, anche se non corretto, eliminare il watermark in alto a sinistra. Ecco un esempio creato in due minuti

E' disponibile anche un video tutorial e una vasta Galleria di realizzazioni che si aprono con un effetto in stile Lightbox. Può essere un modo divertente per presentare prodotti, abbellire blog e articoli, creare presentazioni, ecc.

Fonte | AB Techno Blog -

 



1 commento :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy