Pubblicato il 16/03/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Dropico è il miglior modo per condividere le foto e per copiarle da un social all'altro; si può fare anche con gli album degli amici su Facebook.

C'è da scommettere che Dropico diventerà ben presto uno dei servizi di condivisione foto più usati. Fino ad oggi era solamente ad inviti ma adesso tutti lo possono utilizzare. Occorre registrarsi con un indirizzo email e una password, quindi procedere all'attivazione mediante il collegamento che ci viene inviato.

La particolarità di questa applicazione è che permette di condividere le immagini presenti su Facebook, Twitter, MySpace, Picasa, Flickr, Photobucket e Bebo mediante il drag & drop con il mouse. Dopo aver fatto il login appare in alto la lista dei servizi supportati. Ci si clicca sopra per loggarci e per permettere all'applicazione di entrare nel nostro account. Per alcuni di questi occorre acconsentire esplicitamente alla condivisione di foto

dropico-1

Per copiare una foto da un servizio a un altro bisogna aprire il relativo album e trascinarla in un'altra finestra. Un'altra caratteristica che piacerà molto è che Twitter supporta altri tre servizi come yFrog, Twitgoo e TwitPic con triplicate possibilità di condivisione.

dropico-2

Come se non bastasse è possibile visualizzare anche gli album dei nostri amici su Flickr e su Facebook con la possibilità di trascinare e copiare le foto relative.

dropico-3

E' disponibile anche un video tutorial su Dropico e ulteriori informazioni su come connettersi attraverso dispositivi mobili, su come condividere le foto con gli amici in un solo posto. Ultimo, ma non ultimo, è presente anche un editor per modificare le immagini. Per poterlo utilizzare bisogna aprire l'album in cui è collocata la foto, puntarla con il mouse e cliccare su Edit nei collegamenti che appaiono

dropico-4

Si  potranno scegliere tre diversi tipi di editor: Pixrl Express, Pixrl Editor o PiZap Editor.

dropico-5

Anche il più semplice, cioè Pixrl Express, mette a disposizione una notevole quantità di tool che vanno dai classici strumenti di ridimensionamento e ritaglio a quelli più sofisticati degli effetti speciali.

I difetti di Dropico sono dovuti alla sua gioventù ed è probabile che vengano eliminati a breve:

  1. Non è ancora possibile inserire la "@" dell'indirizzo email quindi dobbiamo, prima digitarlo sul Blocco Note e in seguito incollarlo nel modulo
  2. E' ancora piuttosto lento nell'aprire i singoli servizi e è ancora disagevole condividere le foto degli amici su Facebook negli altri servizi.

 



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy