Pubblicato il 28/02/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Tube2Tone per creare gratis suonerie con la musica dei videoclip di Youtube.

Dopo aver visto come sia facilissimo scaricare la musica MP3 da Youtube vediamo come è altrettanto facile creare una suoneria dal videoclip del nostro pezzo preferito.

Tube2Tone è un'applicazione web che consente di creare delle suonerie di una durata di 40 secondi dalla musica di un video di Youtube. Dopo aver individuato il brano bisogna incollarne l'URL nell'apposito campo. Alternativamente si può digitare una keyword per cercare il video direttamente da Tube2Tone.

tube2tone

Si seleziona la parte del brano che vogliamo diventi la nostra suoneria oppure possiamo "sfruttare il lavoro" già fatto da altri utenti e scaricare le suonerie già estratte da quella canzone andando su Download Pre-Recorded Ringtone

tune2tone-2

Si può effettuare il download diretto, farsi spedire la suoneria per email o per SMS se abbiamo un cellulare che ce lo consente. I formati supportati sono MP3, AAC, WMV, MMF e il formato per iPhone.

In puro stile social si può anche condividere la suoneria online acquisendone l'URL oppure postarla su MySpace, Twitter o Facebook per averla sempre a disposizione e per farla conoscere agli amici.

Non capisco perché esistano persone talmente maniaci delle suonerie, da abbonarsi a dei servizi super pubblicizzati e anche decisamente esosi, quando potrebbero avere tutte le suonerie che vogliono in modo assolutamente gratuito.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy