Pubblicato il 28/02/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

CamCarousel è un'altra videochat al buio simile a Chatroulette.

Era evidente che Chatroulette avrebbe fatto proseliti visto il suo imprevedibile successo; i luoghi di incontri virtuali a sorpresa tra possessori di webcam è probabile che si moltiplicheranno nei prossimi mesi. Nasceranno anche nuovi servizi e cloni del sito inventato dal ragazzo moscovita. Se poi avranno lo stesso successo e se sarà duraturo nessuno può dirlo in anticipo. C'è anche la possibilità, come molte volte è successo in passato nella pur breve storia di internet, che chi ha avuto per primo l'idea venga in breve tempo spazzato via da altri concorrenti dotati di maggior sostegno economico.

Intanto registriamo la nascita di CamCarousel che si propone lo stesso obbiettivo di Chatroulette, quello di far incontrare casualmente persone dotate di webcam e microfono

camcarousel

Mentre i player video in Chatroulette sono messi in verticale, in CamCarousel lo sono in orizzontale. Il primo è lo streaming emesso dal contatto cui sei stato collegato mentre il secondo è quello della tua webcam. Sulla destra sono presenti le preferenze e i settaggi dell'hardware.

Nel primo campo bisogna dichiarare se siamo maschi o femmine, mentre nel secondo se vogliamo incontrare tutti gli utenti, solo i ragazzi o solo le ragazze. Nella parte bassa si selezionano la webcam e il microfono da utilizzare e si possono anche modificare il livello di sensibilità del microfono e quello dell'intensità di riproduzione dello speaker.

La parte centrale è destinata al rullo della chat vera e propria in cui visualizzare eventuali messaggi scambiati tra noi e il contatto casuale. Per iniziare si deve cliccare sul pulsante GO che stranamente è poco visibile, si trova in alto sulla destra ed è colorato di verde.

Se si vuole continuare a ricercare il partner bisogna mettere il segno di spunta a 'Auto FIND next'. Per concludere ricordo che CamCarousel è ancora in Beta. 



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy