Pubblicato il 20/02/10 - aggiornato il  | 2 commenti :

Come determinare il livello di bellezza di un volto con Anaface.

Ci  sono due correnti di pensiero sull'analisi della bellezza, quella soggettiva che dipende degli occhi di chi guarda e che quindi esprime il giudizio (in senso kantiano), quella oggettiva che invece è determinata da dei parametri ben precisi riguardo alle distanze relative dei vari elementi del volto.  

La bellezza che ammiriamo in una faccia è il sentimento che ci pervade quando rimaniamo estasiati dall'armonia delle forme (cito sempre Kant), se invece vogliamo un'analisi più pragmatica, tanto per buttarla un po' sullo scherzo, ci può essere utile uno strumento come Anaface.

Dobbiamo caricare una foto frontale del soggetto da analizzare e, mediante il mouse, fissare i 17 punti fondamentali del volto. Si va dall'attaccatura centrale dei capelli, ai lobi degli orecchi, dagli estremi degli occhi a quelli del naso e della bocca. Ovviamente all'inizio dobbiamo mettere la spunta sull'opzione di genere. I parametri di perfetta armonia di un volto femminile sono diversi da uno maschile.

anaface

L'immagine caricata apparirà sulla sinistra mentre sulla destra saranno visibili i punti presi come parametro. Si dovrà cliccare sulla freccia e, con il mouse, inserire i punti in corrispondenza a quelli lampeggianti sulla destra. Quando si è finito si clicca su Next e otterremo un risultato che sarà basato unicamente su una analisi geometrica del volto. Cercate di essere precisi con l'inserimento dei punti altrimenti anche una faccia stupenda potrebbe risultare disarmonica.

Nel caso superaste questa prova potrebbe interessarvi iscrivervi a Beautiful People, il social che accetta solo utenti bellissimi e li cancella se non si mantengono tali.



2 commenti :

  1. ciao Ernesto
    come va? ogni tanto faccio un giro per salutare.Ho poco tempo anche per i post e mi sto dedicando poco all'autoaggiornamento.
    L'importante è andare avanti sempre e comunque!
    buon w.e.
    Lella

    RispondiElimina
  2. Tanti saluti anche a te Lella e naturalmente buon week-end :-)

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy