Pubblicato il 21/02/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Youtube Repeater per una riproduzione continua dei video di Youtube, anche di una piccola parte.

Non so se in alcuni blog o meglio in alcune pagine di un blog questa funzionalità può essere utile. Presumo comunque che nel caso si volesse mostrare uno spezzone di un video all'infinito nelle nostre pagine web ci sono due vie. La prima è quella di scaricare il video di Youtube, convertirlo da FLV in SWF con Format Factory quindi postarlo nel web come illustrato nell'articolo "Inserire file SWF nel blog secondo i dettami del W3C". La seconda è quella di usare l'applicazione Youtube Repeater.

Il funzionamento è semplicissimo visto che è sufficiente aggiungere "repeater" dopo youtube nell'URL del video

youtube-repeater-1

Saremo reindirizzati nel sito di Youtube Repeater dove potremo fare ulteriori personalizzazioni.

 youtube-repeater-2

Si possono infatti marcare i punti di inizio e di fine della riproduzione in modo che solo un estratto del video venga riproposto all'infinito. Quando li abbiamo inseriti si clicca su OK. Beninteso che possiamo saltare questo passaggio e decidere di utilizzare l'intero video. Ci viene fornito il link diretto al video che potrebbe essere di questo tipo

http://www.YoutubeRepeater.com/watch?v=zBfvkLI6RDs&s=35&e=80

in cui sono presenti anche i parametri relativi alla parte del filmato che si vuole utilizzare. Si può quindi lanciare il Mini Player per visualizzarlo di continuo. Questo piccolo player può essere tenuto sempre in primo piano in una piccola finestra del browser. Per ulteriori informazioni si può visionare la pagina di istruzioni su Youtube Repeater. La dimensione minima dell'estratto è di cinque secondi.

 



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy