Pubblicato il 14/01/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

File Joiner per unire più file AVI, MP3 e RAR.

Dopo aver parlato di GSplit e di HJSplit che eseguono entrambi i compiti di divisione e di riunificazione adesso illustro un altro procedimento alternativo che riguarda i file RAR oltre agli MP3 e gli AVI.

Esistono molti servizi che permettono di suddividere in pezzi questi tipi di file. Vediamo come procedere se si vuole spezzettare un qualsiasi file in una serie di file RAR. Ovviamente bisogna aver installato nel computer WinRar che non è gratuito e cliccarci sopra con il destro del mouse

rar-1

quindi scegliere "Aggiungi ad un archivio"; nella finestra successiva, in basso, si può inserire la dimensione dei singoli pezzi di file

rar-2

Nello screenshot ho scelto 500KB come dimensione massima. Verranno quindi a crearsi, nella stessa cartella, una serie di file di questa dimensione massima che potranno essere più facilmente caricati su hosting o inviati. Per ricomporli si può usare il programma File Joiner che consente di riunire file che finiscono con 001, 002, 003, 004, ecc. 

File Joiner funziona con tutte le ultime versioni di Windows per sistemi a 32 e a 64 bit.

C'è da specificare che questo tool unisce automaticamente solo file che abbiano come estensione finale la successione numerica 001, 002, ecc. Funziona sicuramente su file MP3, AVI e RAR ma non escludo possa farlo anche con altri formati. Inoltre volendo si potrebbe rinominare dei file simili con quelle estensioni finali per riunirli in un file unico. Non ho testato questa eventualità ma non vedo perché non dovrebbe funzionare.

Facendo l'esempio dei file RAR, dopo aver aperto il programma si clicca su Add Files per aggiungerli manualmente secondo l'ordine numerico; dopo aver inserito il primo gli altri saranno uniti automaticamente

image

Si clicca su Join per terminare l'operazione. Per concludere diciamo che questo programma solo raramente può essere utile ed è consigliabile usare uno dei due indicati all'inizio del post.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy