Pubblicato il 20/01/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Faxalo per inviare fax gratis in tutta Italia.

Faxalo è un servizio che permette di inviare gratis fino a 3 fax al giorno per un massimo di 20 al mese. E' l'ideale per un privato cittadino, per una piccola impresa o per un professionista. Per accedere al servizio bisogna inserire un account di posta elettronica a cui Faxalo invierà il codice di attivazione.

faxalo-1

Successivamente sarà necessario scaricare e installare un software che funziona in Windows anche in Windows 7 con compatibilità Windows Vista. Durante l'installazione sarà necessario inserire la nostra email e il codice che ci è stato inviato.

Sarà inserita una stampante virtuale nel nostro PC che permetterà di mandare dei fax semplicemente scegliendo l'opzione Stampa da qualsiasi applicazione di Windows (come per esempio Word). Sarà sufficiente selezionare la stampante virtuale installata da Faxalo.

Si aprirà una finestra di dialogo in cui sarà possibile inserire

  1. Il numero di fax del destinatario
  2. Visualizzarne l'anteprima
  3. Scegliere più destinatari

Per terminare si clicca su Invia. Il file sarà messo in coda dal server e dopo qualche minuto si riceverà l'email dell'avvenuto invio con allegato il documento spedito.

C'è anche l'opzione di inviare fax direttamente dal web e quella di inviarne in numero superiore a quello consentito pagando una cifra come da listino prezzi.

Un servizio simile a questo è Faxator.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy