Pubblicato il 22/01/10 - aggiornato il  | 1 commento :

E' disponibile il download di Firefox 3.6; come fare per rendere le estensioni compatibili.

Qualche ora fa è sono stati resi disponibili i link per il download per la versione 3.6 di Firefox. La forza di questo browser sta nelle sue numerosissime estensioni che hanno raggiunto la ragguardevole cifra di 6000 unità. Probabilmente non tutte saranno compatibili da subito a questa nuova versione. Si può ovviare all'inconveniente mediante un diverso settaggio delle impostazioni di Firefox. Dallo screenshot successivo vedrete per esempio che non lo sono Greasefire, GTranslate, IE Tab

firefox-3.6

Si potrebbe aspettare che gli sviluppatori completino il loro lavoro ma se proprio siamo impazienti allora  non resta che digitare nella barra del browser about:config, andare su Invio quindi cliccare su Farò attenzione, prometto. Nella pagina che si apre cliccate con il destro del mouse e scegliete Nuovo > Booleano

 

firefox3.6-2

quindi nel modulo inserite la stringa  

extensions.checkCompatibility.3.6

image

Andate su OK e, successivamente, ancora su OK dopo aver selezionato "false"

firefo3.6-4

Riavviate il browser e probabilmente ci sarà qualche estensione compatibile in più che potrà essere nuovamente installata. 



1 commento :

  1. grazie, non si finisce mai di imparare... certe volte si scaricano le cose in automatico e si installano senza prevederne gli inconvenienti.

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy