Pubblicato il 30/01/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

DigiBody per creare simpatici avatar e caricature divertenti.

DigiBody presenta due servizi online davvero curiosi per creare degli avatar e delle caricature da inserire nel nostro profilo per fare uno scherzo agli amici. In Aim Avatar Maker possiamo creare un avatar utilizzando gli strumenti messi a disposizione
digibody-1
Sulla sinistra c'è l'anteprima dell'avatar che può essere modificato scegliendo, sulla destra, il background, la mascella, la testa, gli occhi, le sopracciglia, gli occhiali, il naso e le orecchie. Quando siamo soddisfatti sempre sulla sinistra si può salvare l'immagine in formato GIF, PNG o JPG.

In Caricature Maker abbiamo strumenti molto simili
digibody-2Sulla sinistra è visualizzata l'anteprima della caricatura mentre sulla destra si possono scegliere i vari elementi che sono: la faccia, la bocca, il naso, gli occhi, le sopracciglia, le orecchie e i capelli. La differenza rispetto al precedente tool risiede nella possibilità di posizionare ciascun elemento con delle frecce direzionali e nel disegno, che è al tratto e in bianco e nero, come fosse una caricatura fatta a matita.
Con questo tool viene data anche la possibilità di inserire la caricatura che si è creata in un sito o in forum (linguaggio BBCode) mediante l'acquisizione  del codice HTML.
Altri tool per creare avatar e caricature sono Alpoy, Avatar Photo, Voky e Portrait Illustration Maker.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy