Pubblicato il 03/01/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come convertire un video in una immagine animata in GIF con Movie To Animated GIF Converter oppure come estrarne dei fotogrammi in JPEG e PNG.

Per effettuare questa conversione si può anche utilizzare il fantastico software Format Factory che da poco ha  introdotto la possibilità di convertire i video in animazioni in GIF. Se si vuole un prodotto gratuito e specifico si può utilizzare Movie To Animated GIF Converter che non necessita neppure di installazione

Come detto non necessità di installazione e per iniziare si va su File > Open Movie

movietoanimatedgif

Con i due pulsanti a parentesi graffa possiamo contrassegnare il punto di inizio e quello di fine della GIF animata che vogliamo estrarre dal filmato. E' chiaro che dovranno essere solo pochi secondi altrimenti la GIF diventerà pesantissima. Per crearla basterà andare su Export > Export to animated GIF.

Questo software può essere utilizzato anche per esportare un singolo fotogramma di un video senza bisogno di fare degli screenshot e selezionandone il formato di uscita. Bisognerà scegliere Export > Export current frame to still image GIF ( o PNG o JPEG).

Quando si esporta la GIF si può anche scegliere  di ridimensionarla della metà

esportare-gif

e di chiudere il programma non appena effettuata la conversione.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy