Pubblicato il 23/01/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

10 Minute Mail per un indirizzo email usa e getta che ti permette di evitare lo spam.

Quando faccio una recensione di un sito per cui occorre la registrazione fino a poco tempo fa inserivo un account email specifico che usavo per queste operazioni. Il risultato era che comunque mi arrivavano e continuano ad arrivare numerosissime mail assolutamente indesiderate. Da qualche tempo uso invece dei servizi che permettono di dare degli indirizzi email senza pericolo di ricevere in cambio tonnellate di spam.

10 Minute Mail è un'ottima opzione per inserire un indirizzo di posta elettronica che si userà una sola volta. Come fa intuire il nome l'account avrà una durata di dieci minuti che possono diventare anche venti cliccando su "Dammi altri dieci minuti". Il servizio ha il pregio di essere multilingue e di supportare anche l'italiano

10-minute-mail

All'atto dell'apertura della pagina sarà visualizzato il tuo account di posta elettronica che potrà essere copiato e inserito in un modulo che lo richiede. Se accedi alla pagina puoi anche ricevere e leggere email che ti sono state inviate.

E' utile per la registrazione a servizi in cui occorre anche l'attivazione se questa è sufficientemente rapida.

1o-minute-mail-2

Attraverso l'account del blog ho inviato una email all'indirizzo provvisorio su 10 Minute Mail ed è arrivata in pochissimi secondi. Cliccando sopra all'Oggetto si può  leggere il messaggio.

Un servizio veramente utile che si unisce ad altri simili come MeltMail, Mail Expire, Incognito Mail, Malinator, Note2Email e NoSPM.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy