Pubblicato il 23/01/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Google Wave introduce la modalità solo lettura e l'opzione di ripristino della wave.

Google Wave sembra essere andato un po' nel dimenticatoio e anche gli articoli che gli vengono dedicati si stanno sempre più rarefacendo. Qualcosa però si sta muovendo per rendere questo strumento più user-friendly e soprattutto più business-friendly. E' da adesso possibile scegliere la modalità Read Only per una wave. Questa opzione è possibile utilizzarla per ogni singolo utente che vi partecipa, per un gruppo di utenti o per l'utente pubblico; questo per non dover tenere sotto controllo tutti i nuovi arrivati in una wave.

Diciamo quindi che si può creare un wave pubblica, fare quindi in modo che tutti possano aprirla ma permettere solo a utenti selezionati di modificarla.

google-wave-1

Sarà sufficiente cliccare sull'icona di un partecipante alla wave per selezionarne il pieno accesso o la modalità in sola lettura (Full access o Read only). Come detto si può farlo anche con il robot Public per impedire la modifica della wave ai nuovi arrivati.

Utilizzando la funzione Playback si può anche ripristinare la wave a una situazione antecedente

google-wave-2

Questa operazione può essere fatta solo da coloro che hanno pieno accesso alla wave e si effettua andando su Restore e, successivamente confermando questa volontà.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy