Pubblicato il 28/12/09 - aggiornato il  | 2 commenti :

Talkinator per inserire rapidamente nel nostro blog una chat senza registrazione.

Talkinator è un servizio che permette di inserire una chat nel nostro blog; fin qui niente di straordinario ma la cosa interessante è che si può fare senza bisogno di registrazione in pochi attimi. Si tratta sostanzialmente di una chat usa e getta che può essere utilizzata in una pagina web o essere inserita in un sito.
Nei blog di attualità per non appesantire il sito può essere incorporata in un singolo post per interloquire in diretta con i commenti dei visitatori. Incredibilmente l'unica cosa da fare è dare un nome alla chat e cliccare su Go.
talkinator
Si verrà a creare una finestra nella parte destra del sito da utilizzare immediatamente come chat. Nella parte destra ci sono le icone per cambiare nickname, per copiare l'HTML da inserire nel blog, per mostrare la lista dei partecipanti, per modificare in modo ciclico la grandezza dei caratteri e per mostrare l'ora

talkinator
Come detto se si clicca sull'icona tipica dell'HTML ci è data la possibilità di incorporare in qualsiasi sito, profilo o forum la chat che è stata creata. Si tratta di un semplice iFrame in cui si possono personalizzare i colori e le dimensioni. Chiunque può scrivere un messaggio e cliccare su Send.
Servizi simili sono TinyChat, ShoutMix e Google Friend Connect Chat


2 commenti :

  1. ti adoro...peccato non essere riuscita a leggerlo prima ..ho già combinato su http://sostawebx.jimdo.com/
    magari sul prossimo..!

    RispondiElimina
  2. @phoebe
    Questo Jimdo non l'ho ami usato ma ho visto che hai inserito la chat CBox che anche io ho avuto per qualche tempo in questo stesso blog.
    P.S. Ti adoro pure io :-)

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy