Pubblicato il 15/12/09 - aggiornato il  | 2 commenti :

Multifox per loggarsi con account diversi in GMail, Yahoo, Hotmail, ecc (Multi-login).

Internet Explorer 8 dà la possibilità di aprire istanze diverse di posta elettronica contemporaneamente senza bisogno di componenti aggiuntivi. E' una delle poche cose in cui IE eccelle rispetto ai concorrenti. E' sufficiente andare su File > Nuova sessione, e la finestra che si apre non condividerà i cookie con la precedente ciò che consentirà il multi-login.

E' disponibile una estensione per Firefox che permette di fare la stessa cosa. Può essere utile se si vuole partecipare ad una chat con due nomi diversi o semplicemente per velocizzare il lavoro eliminando i tempi morti del login e del logout.

A me potrebbe servire in Google Wave visto che posseggo ben tre account. Questo magari quando quel servizio sarà diventato una cosa di massa perché per il momento già uno è più che sufficiente.

MultiFox consente appunto di iniziare delle sezioni indipendenti da quelle già esistenti. Per l'installazione si clicca su Install Extension e si riavvia il browser. In File > New Identity Profile

multifox

possiamo loggarci a un servizio con un altro account senza per questo uscire dall'account della prima finestra. 

Usate queste possibilità che vi offre la rete a fin di bene e non per scopi truffaldini o di dubbia moralità…



2 commenti :

  1. wow, proprio quello di cui avevo bisogno per gestire i miei 2 account posta/blogger. ^_^

    RispondiElimina
  2. Ecco appunto ho sbagliato l'account con cui postare eheh

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy