Pubblicato il 16/12/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Scrivere e disegnare con il mouse su una lavagna con Chalkboard come a scuola con il gesso.

Nonostante il progresso tecnologico le lavagne con il gesso sono sempre attuali in tutte le scuole di ogni ordine e grado. Per emulare con il mouse un processo didattico di questo tipo può essere interessante usare Chalkboard che non è niente altro che una lavagna digitale.

L'installazione si effettua dalla homepage e si tratta di una applicazione che utilizza Adobe Air che può essere installato gratuitamente dal link, nel caso non lo aveste già fatto. Nella prima schermata del programma ci sono le istruzioni d'uso; forse è meglio eseguire uno screenshot a futura memoria

chalkboard

Ci sono gessetti di vario colore e c'è anche il cancellino se si fanno degli errori di ortografia. Può essere un programma utile per chi insegna alla scuola materna o alle elementari per far provare ai bambini qualcosa di diverso

chalkboard

Ci vuole anche una certa manualità perché non è facile disegnare e scrivere con il mouse! Per i ragazzi fino a 12 anni può anche essere utile Voki un programma per generare avatar animati e parlanti molto divertenti.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy