Pubblicato il 04/12/09 - aggiornato il  | 2 commenti :

Come tradurre in italiano con un click i risultati delle ricerche di Google.

Le traduzioni effettuate tramite Google possono essere effettuate in molti modi. Ricordo quella di andare nella homepage di Google e cliccare su Strumenti per le lingue, oppure di utilizzare Google Translate che permette una traduzione in tempo reale o ancora, per i possessori di un sito, di inserire il nuovo widget di traduzione.

Da poco tempo è disponibile una nuova opzione direttamente nelle pagine dei risultati delle ricerche. Se si ha a che fare con delle pagine in delle lingue che non conosciamo andiamo su Mostra opzioni sulla sinistra, quindi in fondo clicchiamo su Ricerca tradotta

ricerca-tradotta

quindi potremo accedere direttamente a pagine web tradotte nella nostra lingua o in un'altra a scelta tra le 51 supportate. E' interessante soprattutto se si fanno ricerche su pagine di lingue orientali o con alfabeti diversi dal nostro

traduttore-google



2 commenti :

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Personalmente continuo ad essere scettico sull'affidabilità di traduttori automatici. Specie per quanto riguarda le traduzioni giuridiche.

    http://www.e-assistenzalegale.com/traduzioni-legali/traduzionigiuridichehome.html

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy