Pubblicato il 11/12/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come aprire documenti PDF, Excel e Powerpoint in Google Chrome.

Ho già parlato di come Google abbia lanciato la galleria delle estensioni del suo browser Chrome. In altri articoli cercherò di presentare le più interessanti anche perché ho idea di migrare definitivamente da Firefox a Chrome come browser principale. Per visualizzare in rete file di documenti in PDF esiste l'estensione gPDF che rileva le pagine web in PDF e le apre con Google Documenti. Ecco il video di presentazione dell'estensione

Quando c'è un link a un file di formato PDF basterà cliccarci sopra e questo si aprirà con Google Docs, semplice e efficiente.

Altra estensione particolarmente interessante e anche più completa è Docs PDF/Powerpoint Viewer che consente di ottenere il medesimi risultato anche con file .pdf, .ppt, .doc, .docx, .xls, .xlsx, ecc. Per scegliere l'opzione di apertura desiderata occorre cliccare con il destro del mouse sul collegamento al documento da visualizzare e scegliere Open Link in New Tab

docsPDF

Ricordo che le estensioni su Chrome possono essere gestite andando su icona chiave inglese (setting) quindi in Estensioni.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy