Pubblicato il 04/11/09 - aggiornato il  | 1 commento :

Signature Maker per creare firme e banner personalizzati.

Mi sono già occupato di come creare una firma con MyLive Signature per poi inserirla alla fine del post.Ho anche illustrato come inserire firme diverse per blog multi-autore.

Sig Maker è un tool gratuito per creare delle firme ma è talmente flessibile che può essere usato anche per la creazione di banner molto interessanti. Il programma può essere scaricato da

Non ha bisogno di installazione e quindi può essere lanciata da una pendrive. L'interfaccia è abbastanza intuitiva

   

 signature_generator         sigMaker        signature_maker

 

Come si può notare dai precedenti screenshot esistono tre schede di intervento: Colore, Testo e Sfondo. Attraverso i vari pulsanti si possono scegliere i colori e il loro gradiente, il tipo e la grandezza dei caratteri, aggiungere effetti quali la luminosità o l'ombreggiatura.

Si possono selezionare anche dei background esterni al programma e usare una nostra immagine. La firma si può salvare andando su Save Sig in basso a sinistra. Il file sarà in formato .bmp ma potrà essere facilmente convertito in un altro più adatto al web (JPG o PNG)mediante Format Factory. Ecco un esempio e ditemi se Signature Maker non può dirsi anche un generatore di banner

firma_banner



1 commento :

  1. Mentre per banner online c'è questo, che mostra IP Browser e sistema operativo.
    http://www.windows-generation.com/signature-maker.php

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy