Pubblicato il 25/11/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Google Reader adesso mostra anche le favicon dei siti a cui siamo abbonati.

Nel momento in cui si apriva Google Reader, si vedevano tutti i feed a cui ci siamo iscritti con nessun elemento grafico in grado di individuarli. Ci era venuta in soccorso l'estensione Greasemonkey con il suo script Google Reader Favicon ++ che consentiva di mostrare le favicon di tutte le sottoscrizioni.

Adesso questa opzione è possibile averla anche direttamente tramite le Impostazioni di Google Reader come è stato annunciato da Google Operating System.

Per inserire questa feature veramente utile dobbiamo per prima cosa disattivare lo script di Greasemonkey, se lo avevamo installato, quindi entrare in Google Reader, andare su Impostazioni > Preferenze e mettete la flag a Show favicons for subsciptions

favicon-google-reader

Questa opzione consente di individuare rapidamente il feed che stiamo cercando attraverso la sua icona caratteristica e salvaguarderà la nostra vista quando si ha a che fare con centinaia di feed. Ecco come si presenteranno i siti dopo l'introduzione di questa personalizzazione

favicon-google-reader

Alla sinistra di ciascuno comparirà l'icona che lo contraddistingue. Unico neo è che tutti i blog su Blogger hanno la stessa icona e non è visibile quella personalizzata che può essere stata inserita.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy